A Murisengo l’atmosfera natalizia ha già fatto il suo esordio nelle domeniche del 14 e 21 novembre, con le anticipazioni delle iniziative natalizie dell’Associazione Culturale Elleboro di Murisengo.
In particolare il concorso “Natale è…!” per l’esposizione di presepi, addobbi e decori a tema natalizi nelle vetrine dei negozi, nelle finestre, nei giardini e sui balconi della via centrale del paese. Per partecipare al concorso bisogna segnalare la propria adesione compilando il modulo disponibile presso gli esercizi commerciali del capoluogo o sulla pagina Facebook di Associazione Culturale Elleboro, e restituirlo personalmente presso Tabaccheria Turino, o via e-mail a elleboroassociazione@gmail.com, o via Whatsapp ai numeri 335.6567048 o 338.2005614 entro e non oltre il 27 novembre 2021.
Le opere saranno esposte dall’8 dicembre fino al 6 gennaio e nello stesso periodo sarà possibile votare l’allestimento preferito e/o il titolo delle opere utilizzando le apposite schede disponibili presso la Tabaccheria Turino. Premi ai primi 3 classificati per categoria “singoli” e “gruppi/associazioni” e ad uno dei votanti (estratto a sorte).
Durante le feste torneranno le pecore e i pastori lungo le strade che portano a Murisengo e i tabelloni nel centro storico, con aforismi e pensieri sul Natale e sul senso della vita e tanti nuovi amici venuti dalla foresta!
Domenica 19 dicembre dalle ore 14,30 si potrà andare Su e giù per Murisengo – Passeggiata sul “biroc” trainato da un bellissimo destriero e condotto da Babbo Natale (in collaborazione con l’associazione Occhio con Occhio di Odalengo Grande). Prenotazione presso tabaccheria Turino – massimo quattro persone per volta.
Vi ricordiamo che Circolo Ancol di Mombello è invece al lavoro per organizzare il contest “Incorniciamo il Natale”, per esporre nella via principale del paese quadretti a tema natalizio, e il concorso di letterine per Babbo Natale “Caro Babbo Natale,”. E l’Associazione Echorama ha indetto il progetto internazionale di mail art “Santo Natale/ Holy Christmas” per opere d’arte in formato cartolina, che saranno pubblicate sui social e online e formeranno una “mostra virtuale”. Info nella pagina CONCORSI.
Seguite la pagina Facebook Presepi in Valcerrina e su Instagram @presepinvalcerrina per le novità!