Si avvicinano le feste di Natale, e stanno per tornare i “Presepi in Valcerrina”, un’iniziativa di promozione dei presepi esterni, natività, mostre ed eventi natalizi realizzati in Valcerrina nel periodo delle festività.
I lavori fervono nei paesi e nelle frazioni, dove privati e associazioni stanno già lavorando per realizzare opere per trasmettere lo spirito natalizio e per rallegrare il territorio durante le feste, caratterizzate dal fatto di essere nella maggior parte liberamente visibili in qualsiasi momento dall’8 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022, come messaggio di gioia e speranza.
Stiamo lavorando alla lista dei presepi aderenti e a breve sarà online la prima bozza dell’elenco dei presepi e le installazioni natalizie che si potranno ammirare in Valcerrina, con indirizzi e informazioni, mentre sono già online la pagina degli EVENTI e la pagina CONCORSI, dove potete trovare le informazioni dedicate alle prime iniziative e contest.
A tal proposito, vi anticipiamo che l’Associazione Culturale Elleboro di Murisengo ha indetto il concorso “Natale è…!” per l’esposizione di presepi, addobbi e decori a tema natalizi nella via centrale del paese.
Il Circolo Ancol di Mombello è invece al lavoro per organizzare il contest “Incorniciamo il Natale”, per esporre nella via principale del paese quadretti a tema natalizio, e il concorso di letterine per Babbo Natale “Caro Babbo Natale,”.
E l’Associazione Echorama ha indetto il progetto internazionale di mail art “Holy Christmas” per opere d’arte in formato cartolina, che saranno pubblicate sui social e online e formeranno una “mostra virtuale”.
Seguite la pagina Facebook Presepi in Valcerrina e su Instagram @presepinvalcerrina per le novità!