Premiazioni concorso “Natale è…” – Murisengo

premblog

Domenica 12 gennaio alle ore 16.00 si sono svolte presso la Casa di Babbo Natale in Via Umberto I 103 a Murisengo le premiazioni del 2° concorso di presepi e addobbi “Natale è…” indetto dall’Associazione Elleboro.
Il pomeriggio è stato presentato dalla giornalista Chiara Cane ed animato dall’accompagnamento musicale del maestro Sandro Martinotti e dalle letture dello speaker Marco Gerli, già interprete delle fiabe durante gli eventi natalizi nella Casa di Babbo Natale.
Soddisfazione per gli organizzatori per il successo dell’iniziativa, che ha visto raddoppiare il numero di installazioni partecipanti rispetto alla prima edizione, con ben 116 tra presepi e addobbi, 95 nella sezione Singoli e 21 nella sezione Gruppi e Scuole. Sono state oltre 450 le schede ritirate per la votazione, che hanno testimoniato un’ottima affluenza di persone che hanno visitato il paese e ammirato le installazioni, molti venuti anche apposta, da quasi tutte le province del Piemonte e anche dall’estero! Tra i votanti è stato estratto a sorte dai giovanissimi Elena, Elia e Davide il numero del fortunato vincitore del premio per i votanti, la scheda n° 095 compilata dalla sig. Pina di Montiglio.
Le schede sono state scrutinate nella settimana dopo l’Epifania presso il Comune di Murisengo, alla presenza del sindaco Gianni Baroero, che è intervenuto all’inizio della cerimonia per ringraziare e consegnare una pergamena di riconoscimento all’Associazione Elleboro per l’impegno e l’organizzazione delle iniziative natalizie e alla Polisportiva per le luminarie e gli eventi realizzati. Soddisfazione anche per le iniziative benefiche legate agli eventi, con la raccolta di regali per i bambini donati alla Caritas di Casale Monferrato e distribuiti durante il tradizionale Pranzo di Natale, e di materiale didattico consegnato alla Scuola Materna di Murisengo.
Premiati i primi 10 classificati in base al numero di preferenze ricevute delle due sezioni, con vincitori assoluti il SEA Valcerrina nella sezione Gruppi/Scuole e Lucia e Sergio Iura nella Sezione Singoli. Un premio speciale è andato anche al partecipante più giovane, il piccolo Leonardo Barberis di 2 anni e mezzo.
Ai premiati è stato consegnato un attestato e premi in prodotti del territorio per la sezione Gruppi/Scuole e lampade dipinte da Raffaella Calvo per la sezione Singoli ai primi classificati.
Ecco l’elenco completo dei premiati:
Sezione Gruppi/Scuole
1° SEA Valcerrina
2° Centro Ricreativo San Candido
3° Frazione Corteranzo
4° Polisportiva murisenghese
5° Comune di Murisengo
6° Associazione E-bike I Cinghiali
7° Polifonici Monferrini e Scuola Primaria di Murisengo
8° Scuola Materna di Murisengo
9° Società Bocciofila San Candido SCM
10° Scuola Primaria di Cerrina
Sezione Singoli
1° Lucia e Sergio Iura
2° Walter Andreolli
3° Elena, Elia e Nadia Rosso
4° Famiglia Delù
5° Azienda Agricola La Volpe
6° Tabaccheria Turino
7° Azienda vitivinicola Cerrano e Tabaccheria Turino
9° Barbara e Piero Negro, Fuorigiri Motors e Marianna Trif
10° Bar Il Tartufo Bianco
Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno aiutato e contribuito per la realizzazione e l’organizzazione delle iniziative natalizie, dando appuntamento per il prossimo anno!